Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

TERMINI E CONDIZIONI 
LA FATTURA VA RICHIESTA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO, NON DOPO.

La Ferramenta Raele di Angela Raele consegnerà i prodotti al vettore GLS entro 24-48 ore lavorative (sabato/domenica/ festivi esclusi) 
dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente al momento dell’acquisto.

Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito di GLS.
  
Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di verifica di integrità del contenuto”. 
Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

Le giacenze di magazzino non sono direttamente collegate al sito on-line, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso di indisponibilità anche temporanea della merce richiesta la Ferramenta Raele:

- informerà il cliente via e-mail 
- nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura a meno che il cliente comunichi di volere attendere l'arrivo del prodotto acquistato.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere.
Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte dell'Azienda di recapitare l'ordine entro le 24/48 ore. 
La spedizione in 24/48 viene garantita su ordini di un singolo articolo o inerenti a promozioni attive. 
Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. 
Eventuali ritardi non comportano l'annullamento dell'ordine.
Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente.

Obblighi dell’acquirente:
Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di conferma dell'ordine on-line. 
Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.

E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni (naturali e consecutivi) dall'arrivo del prodotto. 

Dopo tale termine la Ferramenta Raele non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.
La Ferramenta Raele si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

PAGAMENTI
Il checkpoint è molto importante, è necessario chiuderlo sempre, basta cliccare sul pulsante “concludi l'ordine”e successivamente selezionare il metodo di pagamento:
Paypal
Potrete pagare direttamente in tutta sicurezza non comporta dei costi aggiuntivi per il cliente. La spedizione parte il giorno successivo al pagamento.
Bonifico bancario
Se scegliete bonifico riceverete in automatico i dati per il pagamento. La spedizione parte dopo 3 o 4 giorni lavorativi dal pagamento perché bisogna accertare la ricezione dell’accredito. La spedizione antecedente l’accredito è a nostra discrezione.
Contrassegno
Se scegliete contrassegno dovrete inviare una mail appena effettuato l'acquisto chiedendo di ricevere l'oggetto in "contrassegno", non verranno inviate email a conferma del metodo di pagamento scelto. Questo servizio ha un costo aggiuntivo ai normali costi di spedizione di euro 8,00. La spedizione parte il giorno stesso della ricezione dell'ordine (per ordini ricevuti entro le 13:00).
 
 

SPEDIZIONE
Le spese di spedizione sono quelle indicate nella sezione "Costi di Spedizione" all'inizio dell'inserzione vicino al prezzo dell'oggetto, comprando più oggetti puoi risparmiare sulle spese di spedizione ricevendo un solo collo o più colli in un unica spedizione.

Tipo Corriere
Tutti i nostri prodotti vengono spediti tramite GLS.
 
Tracking della spedizione
Tutte le nostre spedizioni possono essere monitorate per conoscere lo stato e la posizione della spedizione sul territorio. 
Il codice di tracking della spedizione arriverà tramite e-mail automaticamente.

Tempi di imballaggio e spedizione
L'oggetto viene spedito il giorno stesso del pagamento* o al massimo il giorno successivo. 
Non vengono considerati giorni lavorativi il Sabato, la Domenica e tutti quei giorni che sul calendario sono in rosso.

*(valido per i pagamenti ricevuti con paypal o altri metodi immediati entro le 14:00 nei giorni dal lunedì al venerdì)

Indirizzo e recapito
L'indirizzo utilizzato per la spedizione della merce acquistata sarà quello definito nell'account dell'acquirente. 
E' possibile modificare questo indirizzo nel corso dell'ordine.
 
Ritiro del pacco
Quando ritirate un pacco accertatevi sempre che non sia stato manomesso, che non abbia un peso inverosimile, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sul documento di trasporto corrisponda al nome sul pacco, se avete dubbi sull'integrità scrivete sempre sul documento "si accetta con riserva di verifica integrità del contenuto", perché in caso firmiate il documento senza riserva dichiarate che il pacco è integro e il contenuto perfetto, quindi una volta firmato in caso di danno l'oggetto non è rimborsabile.

Numero di telefono
E' importante comunicare un recapito telefonico di rete fissa o mobile per essere rintracciati, da noi o dal corriere, in fase di consegna del pacco qualora ci fossero problemi. 
In assenza di tale numero la spedizione potrebbe essere bloccata o subire notevoli ritardi.




DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente può godere di diritti aggiuntivi in base a quanto stabilito dalla Normativa sulle vendite a distanza. 
Restituzione accettata per l'oggetto. L'acquirente può annullare l'acquisto entro 14 giorni dalla ricezione dell'oggetto. 
Le spese di spedizione dell'oggetto restituito sono a carico dell'acquirente. 

Ulteriori dettagli sulle Regole sulla restituzione. 
Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito, ha diritto di recedere dal contratto concluso con la Ferramenta Raele di Angela Raele, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi: dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine; dalla data di ricevimento della merce. 
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve: 

A) inviare, entro il termine di 14(quattordici) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a Ferramenta Raele di Angela Raele, Via Polisportivo 16/18/20 87012 Castrovillari (CS), comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; 

B) spedire a Ferramenta Raele di Angela Raele, Via Polisportivo 16/18/20 87012 Castrovillari (CS), utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione. 

E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. 
I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati. 
Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: “Ferramenta Raele di Angela Raele, Via Polisportivo 16/18/20 87012 Castrovillari (CS)”. 
In caso d’esercizio del diritto di recesso, Ferramenta Raele, ricevuta la merce controllato che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà  al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui l'azienda è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. 

Ferramenta Raele rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal. In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto. 
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito.